Tema sulla droga


 Oggi parlerò di un argomento molto importante, soprattutto perché se ne parla in tutte le parti del mondo, ed è un argomento che non va sottovalutato. Ovvero la droga e i vari tipi di droghe. Le droghe sono delle sostanze stupefacenti che sono in grado di agire sul nostro sistema nervoso, e ci inducono ad avere un comportamento diverso da quello che abbiamo quotidianamente. La droga modifica la trasmissione degli impulsi e delle informazioni fra le cellule nervose. Ci sono diversi tipi di droghe che comportano diversi tipi di reazioni. La marijuana, l'eroina, la cocaina, l'hashish e altri tipi di droghe che fanno male. Secondo me le persone si drogano perché si sentono superiori ad altre persone, oppure per far vedere che loro sanno fare cose diverse anche se sanno che fanno male a loro stessi. Io non ho mai provato droghe, e non penso di farlo. Però proverei a fumare le sigarette anche se so che fanno male, cioè devo provare una cosa nuova e vedere com'è, se un adulto mi dice di non farlo io lo faccio giusto o sbagliato che sia. Perché devo vedere e provare. Nel mio esempio, io ho degli amici che anche avendo 11 anni ,12 anni o la mia età fumano, alcuni per la moda, altri perché pensano di essere superiori, altri ancora perché vedono adulti che lo fanno e devono farlo anche loro. Io penso che anche se le droghe o le sigarette, fanno male una persona se vuole provare, si le può provare per vedere ciò che si prova però senza che diventi una dipendenza come è diventata a molte persone. 

Commenti

  1. Mi ha colpito il fatto che nel post hai parlato anche delle sigarette dicendo la tua opinione e spiegandone il motivo. Ti consiglio di aggiungere il fatto del proibizionismo, per il resto il post mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  2. sei stata brava ma ti consiglio a spiegare il proibizionismo

    RispondiElimina
  3. ciao
    mi è piaciuito il fatto che hai parlato anche delle sigarette dicendo la tua opinione e spiegando il motivo.
    Io avrei solo aggiunto il fatto del proibiziosmo e il collegamento fra il razzismo
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  4. bello il fatto che hai parlato delle sigarette, consiglio di aggiungere il proibizionismo

    RispondiElimina
  5. sei stava brava nell’ aggiungere anche il fatto delle sigarette, però anche io ti consiglio di aggiungere il fatto del proibizionismo.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rita .
    Molto significante il tuo tema , però ti consiglio di spiegare il proibizionismo .

    RispondiElimina
  7. post carino, non mi piace molto non per le tue opinioni ma per come sia stato scritto. buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ciao Rita, del tuo post mi è piaciuto il modo in cui hai integrato l'argomento riguardante il fumo e che hai specificato che alcuni ragazzini iniziano a fumare o per moda o per sentirsi superiori, perchè purtroppo è una cosa vera.

    RispondiElimina
  9. il tuo post mi e piaciuto molto anche perché hai parlato del fumo.

    RispondiElimina
  10. ciao Rita, questo post mi è piaciuto molto perchè hai parlato anche del fumo ma ti consiglio di parlare anche del proibizionismo

    RispondiElimina
  11. Ciao Rita, mi piace il tuo articolo perché hai espresso sinceramente le tue opinioni al riguardo, però manca la parte del proibizionismo che ti consiglio di aggiungere.

    RispondiElimina
  12. Ciao, di questo tema mi è piaciuto come hai espresso le tue opinioni, avrei voluto leggere qualcosa in piú sulle droghe, per esempio, la differenza tra droghe leggere e droghe pesanti, peró per il resto bel tema!
    -Giorgia

    RispondiElimina
  13. Ciao, del tuo tema mi è piaciuto che hai aggiunto il fumo e come hai espresso la tua opinione, però ti consiglio di aggiungere il proibizionismo, comunque il tuo tema mi è piaciuto molto.
    -Alessia

    RispondiElimina
  14. Ciao Rita, concordo con quello che hanno scritto gli altri, cioè che dovresti spiegare il collegamento con il proibizionismo e razzismo.
    Il problema è che se una persona prova una droga o inizia a fumare non riesce più a farne a meno e quindi diventa una dipendenza, perché non riesce più a dire basta.
    Questa è la mia opinione, ovviamente rispetto la tua.

    RispondiElimina
  15. ciao Rita, mi è piaciuto molto il fatto che hai scritto delle sigarette ma ti consiglio di aggiungere altro sul proibizionismo e di collegarlo al razzismo

    RispondiElimina
  16. Ciao, post carino, mi è piaciuto il modo in cui hai espresso la tua opinione,

    RispondiElimina
  17. Ciao Rita, ho notato che hai seguito il mio consiglio riguardo al riscrivere il tema digitalmente
    (infatti te l'avevo chiesto sull'altro post dove invece c'era la foto del tuo tema).
    Tuttavia ti consiglierei di parlare anche del proibizionismo, un argomento che mi ha colpito particolarmente.

    RispondiElimina
  18. Bel post hai espresso bene la tua opinione

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. ciao rita,ho letto con piacere il tuo tema..sono d’accordo con te

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari